Il Summercamp CYE del 2013 per i Giovani Celiaci si terrà in Serbia dal 18 al 24 agosto. Il camp si svolgerà a Sremska Mitrovica, nella provincia serba di Vojvodina.
L’alloggio sarà presso una residenza per studenti di Sremska Mitrovica. I form per l’application saranno pubblicati sul sito del CYE (www.cyeweb.eu) e sul profilo facebook del CYE il 01/02/2013 e ci sarà la possibilità di fare application fino al primo di Marzo. Si raccomanda di non ritardare la prenotazione: farlo il primo giorno dovrebbe garantire l’accettazione della richiesta, dato l’elevato numero di richieste e il numero di posti limitato. La lista dei partecipanti ammessi al campo sarà pubblicata entro una settimana dallo scadere del termine per le iscrizioni sul sito dell’associazione Serba (http://www.celijakija.rs/) e sul sito del CYE.
Il limite di età dei partecipanti è compreso tra 18 e 28 anni, e i primi 5 da ogni nazione che si registreranno saranno ammessi immediatamente; per garantire un’adeguata partecipazione da tutti gli stati europei, saranno ammessi più di 5 partecipanti per nazione nel caso in cui siano rimasti dei posti liberi al termine delle iscrizioni. La eventuale lista d’attesa sarà quindi scorsa in ordine cronologico di prenotazione.
Tutti i partecipanti dovranno inviare prova dell’iscrizione ad AIC pena annullamento dell’iscrizione.
Il costo del campo è di 350 € e prevede accommodation per 6 notti, vitto, gita in autobus a Belgrado e Novi Sad, biglietti per il museo Nikola Tesla, un viaggio in barca attraverso Zasavica e i workshop organizzati durante il campo, in fotografia, pittura e cucina. L’accesso ad internet sarà inoltre garantito tutti i giorni presso la residenza.
Maggiori info sul sito del CYE (www.cyeweb.eu) o sul profilo facebook (https://www.facebook.com/groups/CeliacYouthOfEurope/)