Vaccinazione dei più fragili, nuovi obiettivi alle Asl: “Completare le somministrazioni verificando i casi uno per uno”
Le nuove indicazioni dell’assessore alla Sanità Lopalco e del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro: “Possono essere diverse le ragioni per le quali queste persone, che sono un numero contenuto, non hanno ancora ricevuto la prima dose”
L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro hanno trasmesso una Disposizione di aggiornamento delle indicazioni operative della campagna vaccinale, recependo le comunicazioni del Commissario straordinario nazionale.
Testo integrale della Disposizione a firma dell’assessore Lopalco e del direttore Montanaro
Facendo seguito alle precedenti circolari contenenti indicazioni operative per l’attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid-19, tenuto conto delle valutazioni assunte a seguito dell’incontro coi Direttori Generali del SSR tenutosi in data 13.05.2021, lo Scrivente ha preso atto dei contenuti delle sotto riportate comunicazioni della Commissario Straordinario nazionale:
Comunicazione prot. 1008109 del 08.05.2021 ad oggetto “Categorie prioritarie per la vaccinazione anti-Sars Cov-2. Estensione della somministrazione ai cittadini afferenti alla categoria 4 senza limitazioni di età” con la quale è stata data indicazione di procedere a far data dal 10 maggio alla prenotazione dei soggetti affetti da patologie o situazioni di compromissione immunologica con codice di esenzione, raccomandando però di continuare a mantenere l’attenzione per il raggiungimento della copertura vaccinale dei soggetti fragili over 60.
I Direttori Generali impegnano nelle attività di monitoraggio e verifica delle coperture vaccinali, di predisposizione delle agende e di adeguamento dei sistemi CUP aziendali tutte le risorse professionali interne ed esterne necessarie allo scopo.
La Struttura di Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia provvederà ad aggiornare le informazioni pubblicate sul sito istituzionale nonché sul portale “lapugliativaccina” al fine di dare massimo risalto all’aggiornamento delle indicazioni operate con la presente comunicazione.
Si invitano tutte le Aziende, gli Enti, gli Organismi e le Rappresentanze in indirizzo a prendere atto di quanto qui comunicato e disposto affinché si proceda alle azioni conseguenziali urgenti nonché a dare diffusione dei contenuti a tutte le articolazioni organizzative di competenza.
Elenco codici esenzione per vaccino Covid-19 (126,9 KiB)