Giornata Mondiale della Gioventù, Cracovia 25-31 luglio 2016

Alle AIC Associate,

Con la presente siamo lieti di inviarvi alcune informazioni relative ai pasti senza glutine a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2016.
A tutti i pellegrini che avranno scelto il pacchetto con il vitto saranno forniti dei buoni pasto utilizzabili nelle strutture convenzionate: 2000 ristoranti e locali gastronomici nella zona di Cracovia e dintorni, oltre a un altro centinaio di punti di gastronomia, campi gastronomici e punti di ristoro mobili nei pressi dei luoghi di maggior concentrazione, cioè quelli degli eventi centrali, delle catechesi e nei luoghi del festival dei giovani (vedi link: http://www.krakow2016.com/it/vitto).
I pellegrini celiaci potranno ottenere i pasti senza glutine tramite questi stessi voucher presso una selezione di strutture, e potranno comunicare ai Comitati Organizzatori parrocchiali la necessità della prima colazione (il pacchetto nella variante con il solo vitto non prevede la colazione per il pellegrino; i pacchetti con il vitto comprendono anche un buono pasto per il pranzo al sacco).
La lista dei ristoranti dedicati sarà disponibile sul sito internet http://www.krakow2016.com/, una settimana prima della GMG e sarà fruibile anche nell’applicazione ufficiale della GMG (scaricabile gratuitamente) disponibile per il download dieci giorni prima della manifestazione.
Per ulteriori informazioni sull’alimentazione fuori casa S.G. in Polonia, potete consultare anche il seguente link: http://www.celiakia.pl/for-visitors-with-coeliac-disease/

Cordiali saluti.

 

Segreteria Nazionale
Gruppo AIC
Andrea Meneghini
Tel. 010.2510235 / 010.2510016
Fax 010.8449404
Via Caffaro, 10
16124 Genova
segreteria@celiachia.it
www.celiachia.it