27 Agosto – Monopoli (Ba) – Cena senza glutine firmata da “Marcello Ferrarini”

Sarà Marcello Ferrarini, chef icona della cucina senza glutine, professionista eclettico, originale e innovativo, a chiudere la rassegna “CENE FIRMATE – aggiungi un libro a tavola” .

Oltre a scrivere su importanti riviste nazionali di cucina come “Gambero Rosso Magazine”, Marcello conduce il programma “Senza glutine, con gusto” per Gambero Rosso Channel Sky 412, il primo e unico programma tv interamente dedicato alla cucina gluten free.

Il format della serata ti offrirà il privilegio, dopo l’esibizione e la presentazione del suo libro, di avere al tuo tavolo durante la cena il grande Ferrarini. A intervistare il noto chef sarà il giornalista Francesco Pepe, che presenterà il libro“Tutta un’altra pasta – la mia vita da chef celiaco, la mia cucina senza glutine”, edito da Mondadori.

Un romanzo nel quale racconta la sua storia attraverso una cinquantina di ricette senza glutine che lo hanno fortemente caratterizzato.

Ogni tavolo avrà un posto libero che verrà occupato in rotazione dal protagonista dell’incontro, annullando così le canoniche distanze tra gli autori e i loro appassionati, rendendo la raffinata cena al Samarè Risto Art luogo e mezzo di rapporto e confronto con l’ospite.


MENU’

ANTIPASTO: filetti di salmone affumicato con lompo, basilico croccante e cipollotto su crema di mango al latte dimandorle

PRIMO: perle con pesto verde, erbe e odori, ricotta salata e composta di fragoline di bosco

SECONDO: Filetto di spigola ai sentori di aglio e prezzemolo, con olive taggiasche e pomodorini. Impreziosito con olio evo in purezza.

DOLCE: cheesecake fredda di ricotta, mascarpone e basilico con crumble di biscotti al limone e olive disidratate

http://www.samare-ristoart.it/cena-firmata-da-marcello-ferrarini/