Giovinazzo (BA) – XXIII Sagra del Panino della Nonna

L’appuntamento della stagione estiva pugliese che mescola sapori genuini, musica, allegria ed ospitalità torna a grande richiesta anche quest’anno.
I panini sono i veri protagonisti delle serate; semplicemente genuini e conditi con i companatici tipici della tradizione gastronomica pugliese: pomodori sott’olio (pemedorre sott’ogl); tonno e pomodoro (pemedorre e tonn); peperoni sott’olio (pesticchje);acciughe e pomodoro (alejsce e pemedorre);carciofi sott’olio (scarciof sott’ogl); melanzane sott’olio (malangen sott’ogl); parmigiana (parmeggen); mortadella e provolone (mortadell e prevelaun); lampascioni sott’oglio (ambascieune).Sapori forti per due serate da gustare e ricordare. un’occasione unica per conservare e valorizzare gli antichi sapori attraverso il “cugno” e le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni.

L’appuntamento nella ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo ( uscita Cola Olidda SS 16 Bis) è per martedì 07 e mercoledì 08 Agosto, dalle ore 19,00.

Oltre ai tradizionali stand con i panini tipici, l’edizione 2018 sarà allietata martedì 07 dal concerto spettacolo de “I Paipers” e mercoledì 08 dal concerto dell’intramontabile “Equipe 84”.
Non mancherà l’ampia Mostra Mercato di Antiquariato e Artigianato e l’attraente parco giochi per bambini con spettacoli di artisti di strada.
Confermata anche quest’anno la preziosa collaborazione con l’AIC Puglia che permetterà di gustare anche panini senza glutine e che rende quindi aperta a tutti la manifestazione che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di oltre 27.000 visitatori ed il cui ricavato è ogni anno devoluto in beneficenza.

Vi aspettiamo, presso il nostro Stand gluten free, come al solito, numerosi !!!!