La celiachia, nuovi orientamenti. Teoria e pratica. Il convegno alla Fiera del Levante di Bari

Si comunica che venerdì 19 settembre presso il padiglione n° 9 del “Levante Cakeandcooking Show” all’interno della 78ª Fiera del Levante, l’AIC Puglia (Associazione Italiana Celiachia) terrà un importante convegno, che tratterà un argomento di estrema attualità: la celiachia.

Il convegno si dividerà in due parti, una prima sezione teorica e una seconda sezione pratica. L’aspetto teorico sarà curato dalla Dott.ssa Claudia Colombarini, Medico Nutrizionista e Dietista presso l’Ambulatorio Integrato di Celiachia dell’Ospedale San Paolo di Bari, che nell’area espositiva di VINOWAY.COM farà una precisa analisi scientifica su cos’è la celiachia, nonché una rassegna gastronomica sugli alimenti concessi e quelli vietati a chi è intollerante al glutine.

Il convengo transiterà, poi, nello stand-cucina di Anice Verde Scuola di Cucina, dove lo Chef Pasquale Procacci Leone metterà in pratica le nozioni fornite dalla Dott.ssa Colombarini, direttamente ai fornelli!
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliano saperne di più circa l’intolleranza alimentare più diffusa al mondo.

PROGRAMMA:
VENERDÌ 19 SETTEMBRE ORE 10:30 – APERTURA DEI LAVORI NELL’AREA DI VINOWAY.COM DEL PADIGLIONE 9, CON LA DOTT.SSA CLAUDIA COLOMBARINI
A SEGUIRE, NELLO STAND DI ANICE VERDE SCUOLA DI CUCINA (SEMPRE PADIGLIONE 9), LIVE COOKING DELLO CHEF PASQUALE PROCACCI LEONE PER UNA CUCINA CREATIVA SENZA GLUTINE
IL CONVEGNO SARÀ A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CELIACHIA, SEZIONE PUGLIA. UN RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE DI AIC PUGLIA, DOTT. MICHELE CALABRESE.

 Invitiamo tutti a partecipare numerosi a questa interessante iniziativa.

  Comunicato Convegno Celiachia Fiera del Levante (617,3 KiB)