Torino – Salone del Gusto

Al Salone del Gusto di Torino conferenza “Celiachia fra veri e falsi miti” e laboratorio di cucina con sconto soci AIC – 23 settembre 2018

In occasione della XII edizione di Terra Madre Salone del Gustoche si terrà a Torino il prossimo 20/24 settembre, l’Ordine dei Medici e Slow Food in collaborazione con AIC hanno organizzato una conferenza dal tema “CELIACHIA TRA VERI E FALSI MITI” che si svolgerà a Torino presso Villa Raby Corso Francia, 8, (10143 Torino) domenica 23 settembre.
Il convegno, che durerà indicativamente dalle ore 8.30 alle 13.00, ha l’obiettivo di informare il grande pubblico con una panoramica su celiachia e dieta senza glutine, cercando di sfatare tutti quei falsi miti che spesso rendono più difficile la vita delle persone affette da celiachia e confondono chi non la conosce direttamente. La presenza al convegno è gratuita.
Nel pomeriggio dello stesso giorno presso Miele Center, P.zza Bodoni 4/m (10123 Torino) si terrà un “Laboratorio di Cucina dal mondo: ricette amiche del clima e senza glutine.”  un appuntamento organizzato da Slow Food  in collaborazione Miele e AIC, questo laboratorio rende omaggio alla rete di Terra Madre proponendo uno sguardo sulla cucina del mondo con ricette amiche del clima e prive di glutine.
I posti disponibili per questo laboratorio sono 30 e sono previsti sconti per i SOCI AIC. Se sei interessato a partecipare, contatta la segreteria regionale; ti daremo il codice sconto da inserire nel campo “tessera soci” a questo link https://salonedelgusto.com/en/event/laboratorio-di-cucina-dal-mondo-ricette-amiche-del-clima-e-senza-glutine-2/ per procedere all’iscrizione.

Ricorda domenica 23 settembre 2018 a Torino: una giornata dedicata a contrastare il fenomeno della moda della dieta senza glutine, ma anche a scoprire il mondo della dieta senza glutine, una alimentazione che può essere sana, varia, equilibrata e anche gustosa